Chi sono
Sono siciliana di nascita e con radici profonde in questa terra meravigliosa; nella vita mi divido fra Palermo e Roma. Sono fortemente attratta dai motivi ricorrenti degli stili, dei colori e delle forme artistiche siciliane ai quali mi ispiro prevalentemente per la creazione dei miei gioielli. Ho sempre esercitato la manualità e l’arte del fare essendo una Restauratrice di opere pittoriche e, con il tempo, spinta anche da aspirazioni artistiche, ho imparato a usare la fantasia per dare corpo al desiderio di creare qualcosa di nuovo. Ho deciso quindi di dedicarmi a questa passione, dando una svolta alla mia vita, con la creazione di prodotti ottenuti rielaborando con un linguaggio contemporaneo i motivi di una tradizione ricca e plurisecolare, come è quella siciliana, fortemente segnata -felicemente- dalla sua storia di colonizzazioni e dominazioni esterne.
Nello shop troverete i “miei gioielli”, il risultato di un’attenta ricerca di materiali selezionati per qualità, sostenibilità e buon gusto e assemblati fra loro in un unicum strettamente connesso alla cultura e alla tradizione siciliane e mediterranee e attraverso il recupero e la reinterpretazione dei motivi ricorrenti in esse.
Mattonelle di ceramica di Caltagirone, coralli, perle, simboli religiosi e del “buon augurio”, simboli marini e del Mediterraneo, la pietra lavica e tanto altro sono la materia prima "a km 0" che troverete nelle mie creazioni combinata con altri materiali meno "autoctoni" ma universali che danno loro maggior valore.
Venite a scoprire i miei gioielli nella speranza di riuscire a trasmettervi le stesse emozioni che la Sicilia mi offre ogni giorno.