Chi sono

Sono una siciliana che vive fra la Sicilia e Roma. Mi sento fortemente attratta dai motivi ricorrenti degli stili, dei colori e delle forme artistiche siciliane ai quali mi ispiro prevalentemente per la creazione dei miei gioielli. Sono una Restauratrice di Beni Culturali quindi ho sempre esercitato la manualità e l’arte del fare e, con il tempo, spinta anche da una vena artistica familiare, ho imparato a usare la fantasia per dare corpo al desiderio di realizzare oggetti nuovi e creativi. Ho deciso così negli ultimi anni di dedicarmi a questa passione, dando una svolta alla mia vita, con la creazione di prodotti nuovi ottenuti rielaborando con un linguaggio contemporaneo i motivi di una tradizione ricca e plurisecolare, come è quella siciliana, fortemente segnata -felicemente- dalla sua storia di colonizzazioni e dominazioni esterne.

Nello shop troverete i “miei gioielli”, il risultato di un’attenta ricerca di materiali selezionati per qualità, sostenibilità e buon gusto assemblati fra loro in un unicum strettamente connesso alla cultura e alla tradizione siciliane e mediterranee attraverso il recupero e la reinterpretazione dei motivi ricorrenti in esse.

Mattonelle di ceramica di Caltagirone, coralli, perle, simboli religiosi e del “buon augurio”, simboli marini e del Mediterraneo, la pietra lavica e tanto altro sono la materia prima "a km 0" che troverete nelle mie creazioni fusa con altri materiali meno "autoctoni" che danno loro maggior valore.

Venite a scoprire i miei gioielli e spero di trasmettervi le stesse emozioni che la Sicilia mi offre ogni giorno.